FEDERICA GUARRELLA

L’Avv. Federica Guarrella, classe 70, si laurea in giurisprudenza presso l’università di Bologna nel 1996 e si iscrive al Corso di perfezionamento di diritto penale, civile e amministrativo “Rocco Galli” a Roma che frequenta con assiduità fino al 2000.

Nel 2001 consegue il titolo di avvocato e contemporaneamente assume l’incarico di vice procuratore onorario, prima  presso la Procura di Ancona, ed attualmente presso la Procura di Pesaro. 

Nel corso degli anni  frequenta diversi corsi, tra i quali, esame e controesame nella difesa penale, master in giurista di impresa a Roma, corso di contabilità generale e Iva, diritto di famiglia e delle persone, scuola di specializzazione in diritto penale e procedura penale indetto dall’Unione Camere penali Italiane.

Ha tenuto diverse conferenze sulla responsabilità medica, sul dolo eventuale, sul consenso informato, è stata docente di procedura penale presso la scuola di Polizia di Senigallia.

E’ legale della associazione “Penelope Marche” e di aziende di rilevanza nazionale per le quali cura il recupero crediti.

Ha acquisito una vasta esperienza in diritto penale e processuale penale trattando numerosi casi, esperta in risarcimento danni da responsabilità medica e odontoiatrica; si occupa di recupero crediti per diverse società, di diritto di famiglia, diritto delle obbligazioni, contrattualistica.

E’ iscritta nelle liste dei difensori di ufficio del foro di Ancona e negli elenchi degli avvocati che possono patrocinare con il gratuito patrocinio sia nei processi penali e di esecuzione avanti il Tribunale di Sorveglianza, sia nelle controversie matrimoniali.

STEFANO PAURI

L'Avv. Stefano Pauri, classe 74, si laurea in giurisprudenza presso l'università di Macerata nel 2001.

Nel 2006 consegue il titolo di Avvocato.

Nel corso degli anni frequenta diversi corsi di aggiornamento.

Esperto in esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Si occupa di diritto di famiglia, diritto delle obbligazioni, contrattualistica, successioni e diritto penale. E' iscritto nelle liste dei difensori di ufficio del Tribunale di Ancona e negli elenchi degli avvocati che possono patrocinare con il gratuito patrocinio.

E' iscritto nelle liste degli amministratori di sostegno presso il Tribunale di Ancona.

CRISTINA CARNEVALI

L’avv. Cristina Carnevali, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Macerata nel 2006, diventa avvocato nel 2008. Prima ancora di conseguire il titolo di Avvocato, collabora per un anno come stagista della Procura per i Minorenni presso il Tribunale dei minori delle Marche, lavorando a stretto contatto con i magistrati e le cancellerie civile, penale e comunità. Un’esperienza che le permette di specializzarsi nel diritto minorile e di famiglia. Nel frattempo perfeziona i propri studi in diritto del lavoro frequentando il “Master in Gestione ed Amministrazione delle Risorse Umane”-III edizione presso Consulmarche, nonché nozioni di pari opportunità-green economy con il “Master Women in Green” organizzato dall’Università di Camerino a Jesi. Grazie anche all’esperienza maturata nel settore giornalistico, come direttore editoriale di un quotidiano on line, è legale del network Edizioni Vivere Srl, che gestisce oltre 15 quotidiani sul territorio nazionale.

Attualmente si occupa di diritto di famiglia e minorile, sia civile sia penale, diritto del lavoro, diritto penale e processuale penale, diritto civile e recupero crediti. Esperta in diritto sportivo e di giustizia sportiva, frequenta numerosi corsi ed aggiornamenti del settore.